DATA DI NASCITA : 04/06/1991
LUOGO DI NASCITA : FRATTAMAGGIORE (NAPOLI /ITALIA)
ALTEZZA : 163cm
PESO : 59 kg
RUOLO : ATTACCANTI/ALA SINISTRA
SQUADRA : PESCARA
PIEDE : DESTRO
SIN DA SUBITO QUELLA DI LORENZO INSIGNE SEMBRA ESSERE DESTINATA AD ESSERE UNA FAVOLA DI UN RAGAZZINO CHE,GRAZIE AL SUO TALENTO,RIESCE GRAZIE AL SUO TALENTO RIESCE AD EMERGERE DA UNA REALTà DISASTROSA COME QUELLA DEL SUO PAESE DI ORIGINE.IL GIOVANE NAPOLETANO COMINCIA SUBITO A DIMOSTRARE LE SUE IMMENSE QUALITà SIN DAL'ETà DI 6 ANNI E ROSARIO VITALE,ABILE TALENT SCOUT NON CI HA PENSATO SU DUE VOLTE A PROPORLO AGLI OSSERVATORI DEL NAPOLI.
IL "PUFFO" COSI LO CHIAMANO I SUOI COMPAGNI ,PER VIA DELLA SUA NON ECCELSA STATURA (163cm) ESORDISCE NALLA PRIMAVERA DEL NAPOLI NEL 2008 E NEL GIRO DI 2 ANNI ENTRA NELL'ORBITA DELLA PRIMA SQUADRA.IL SUO SOGNO DIVENTA REALTà IL 24 GENNAIO 2010 QUANDO ,SEPPUR PER 30 SECONDI ENTRA IN CAMPO AL POSTO DI DENIS NELLA PARTITA LIVORNO-NAPOLI FACENDO IL SUO ESORDIO IN SERIE A.
NELLA STAGIONE 2010/11 IL NAPOLI LO MANDA IN PRESTITO AL FOGGIA DI ZEMAN E LI ARRIVA LA SUA DEFINITIVA CONSACRAZIONE ,RIESCE A CONQUISTARE LA CALOROSISSIMA TIFOSERIA PUGLIESE CON I SUOI 19 GOL IN 33 PARTITE .SOTTO LA GUIDA DI ZEMAN,IL GIOVANE INSIGNE RIESCE AD ESPIMERE TUTTO IL SUO TALENTO FATTO DI DRIBBLING SECCO,UN'INCREDIBILE AGILITà E VLOCITà NEL FRASEGGIO,MA SOPRATTUTTO UNA VISIONE DI GIOCO FUORI DAL COMUNE PER UN RAGAZZO DELLA SUA ETà.LA STRABILIANTE STAGIONE AL FOGGIA GLI CONSENTE DI INDOSSARE PAR LA PRIMA VOLTA LA MAGLIA DELL'UNDER20 DI LUIGI DI BIAGIO ,MAGLIA CHE VESTIRà PER 4 VOLTE.NELLA STAGIONE SUCCESSIVA (2011/12), ZEMAN PASSA AL PESCARA PORTANDO CON SE ANCHE ANCHE INSIGNE . IL SUO PRIMO GOL SEGNATO CON LA MAGLIA DEL PESCARA ARRIVA ALLA 3 GIORNATA,NELLA VITTORIA CONTRO IL MODENA PER 3-2.ATTUALMENTE VANTA 13 PRESENZE CONDITE DA 7 RETI DI CUI RETI SPETTACOLARI E 6 ASSIST ED ANCORA IL CAMPIONATO è LUNGO. IL SUO IMPEGNO ED I SUOI RISULTATI LO PORTANO AL TRAGUARDO DELLA CONVOCAZIONE NELL'UNDER 21 DI CIRO FERRARA. IL 6 OTTOBRE 2011 FA IL SUO ESORDIO NELLA CONVINCENTE VITTORIA SUL LIECHTENSTAIN E REALIZZA NON SOLO 2 GOL MA ANCHE 2 ASSIST.ATTUALMENTE NELL'UNDER 21 VANTA 2 PRESENZE CON 2 GOL REALIZZATI
E cosa ne pensate di Iker Muniain dell'Athletic Bilbao? Nato nel Dicembre '92, Campione d'Europa Under 21 con la Spagna nel 2011, con Marcelo Bielsa alla guida del suo club, credo possa fare il definitivo salto di qualità.
RispondiEliminaSECONDO ME SI,è UN PREDESTINATO E NEGLI ANNI AVVENIRE SARà UN PROTAGONISTA DELLA NAZIONALE IBERICA,NELL'ATHLETIC BILBO STA GIOCANDO CON CONTINUITA SECONDO ME TRA QUALCHE ANNO ANDRà A GIOCARE CON BIG
RispondiEliminaEsatto, d'accordissimo. Complimenti per il Blog. Non lo conoscevo prima di ieri. Ma adesso l'ho messo tra i preferiti con tutti i vari siti che consulto quotidianamente per tenermi aggiornato.
RispondiEliminagrazie per il complimento.
RispondiElimina