DATA DI NASCITA: 20/07/1993
LUOGO DI NASCITA: AMSTERDAM(OLANDA)
RUOLO: TREQUARTISTA/CENTROCAMPISTA
ALTEZZA: 176cm
PESO: 74kg
SQUADRA: AZ ALKMAAR
NAZIONALITà: OLANDESE/MAROCCHINA
PIEDE: DESTRO
MAHER è UN OLANDESE/MAROCCHINO TREQUARTISTA,CRESCIUTO NEL DIEMEN(OLANDA),DOVE SI è UNITO AL TEAM LOCALE ALL'ETà DI 5 ANNI.ALL'ETà DI 8 ANNI SI TRASFERISCE A AVV ZEEBURGIA(OLANDA9 DOVE HA INIZIATO A CATTURARE GLI OCHHI DEGLI SCOUT DEL PAESE.ALL'ETà DI 11 ANNI DECIDE DI TRASFERIRSI HAI GIOVANI DELL'AZ ALKAAMAR,DOVE HA RICEVUTO IL SUPPORTO NECESSARIO ALLA FIDUCIA PER DIVENTARE UN CALCIATORE PROFESSIONISTA.
NEL 2009 MAHER ,GIOCA 3 PARTITE CON L'UNDER17 DELLA NAZIONALE OLANDESE NELLA COPPA DEL MONDO TENUTASI IN NIGERIA.IL SUO TALENTO ERA EVIDENTE,MA GLI CI è VOLUTO TEMPO PER DIVENTERE EFFICACE.NEL DICEMBRE 2010 HA SEGNATO IL SUO DEBUTTO CONTRO IL BATE BORISOV,DIVENTANTO IL PIù GIOVANE GIOCATORE A SEGNARE PER UN CLUB OLANDESE IN EUROPA LEAGUE.
MAHER HA ECCELLENTI CAPACITà TECNICHE. IL SUO CONTROLLO DI PALLA VICINO,PRIMO TOCCO,DRIBBLIG,PASSAGGI E TIRO LE COMPETENZE SONO DI ALTISSIMO LIVELLO.E' IN GRADO DI GIOCARE SI COME TREQUARTISTACHE COME CENTROCAMPISTA CENTRALE E CENTROCAMPISTA DI SINISTRA IN UN 4-3-3.ESSENDO AGILE,MOBILE E DETERMINATO LO RENDE UTILE ANCHE IN DIFESA,MOLTO SIMILE CESC FABREGAS.
Nessun commento:
Posta un commento